Ad ognuno capita di sentirsi stressati, scoraggiati, insicuri, preoccupati. Magari perché si attraversa un momento di difficoltà nella vita privata o sul lavoro,  si è preoccupati su come affrontare una situazione difficile, si deve prendere una decisione complessa o risolvere un problema. Oppure hai delle preoccupazioni per tuo figlio o figlia, vorresti migliorare la relazione con un familiare, un figlio, una persona cara o un collega o cliente.

Due servizi possono essere di aiuto. Troverai un supporto professionale per riattivare le tue risorse e la tua energia e di vivere con soddisfazione e serenità.

Vuoi un colloquio o chiedere informazioni?

puoi telefonare al  347 572 64 65

o inviare un email a  kristel@filbalance.com

Il supporto psicologico è un percorso non terapeutico condotto dallo psicologo. Quando vivi un momento di difficoltà nel privato o sul lavoro o hai delle preoccupazioni su come affrontare una situazione difficile, devi prendere una decisione complessa, devi trovare una soluzione a un problema, hai delle preoccupazioni per tuo figlio o figlia, vuoi migliorare la relazione con un familiare, un figlio, una persona cara o un collega o cliente, lo psicologo ti può aiutare offrendo un supporto psicologico.

Come funziona il supporto psicologico?

Lo psicologo valuta la situazione e quando comprende che non siano presenti sintomi rilevanti o un quadro clinico che necessita un intervento terapeutico, formula un intervento per gestire le emozioni, pensieri, azioni e relazioni di quella specifica difficoltà quotidiana: supporta la persona a

Read More...

Ogni genitore desidera essere il migliore genitore possibile. Ma spesso si sente in difficoltà perché l’esperienza di essere genitore procura tante gioie, ma anche molto stress. Il corso Gestione dello Stress per Genitori si rivolge a tutti genitori che si sentono stressati, per qualunque motivo questo può essere. Ce ne sono moltissimi: la propria natura, una difficoltà del figlio/della figlia, la difficoltà di trovare un equilibrio tra le richieste sul lavoro e della famiglia, ecc.

Il Corso Gestione dello Stress per Genitori è ispirato ai lavori di Jon Kabat-Zinn, Bogels e Restifo. E’ un approccio innovativo alla genitorialità che mette lo stress del genitore al centro dell’attenzione. Grazie a una relazione diversa con lo stress, e grazie a un focus mentale su una relazione nutriente con il proprio figlio, i genitori riescono a vivere la propria genitorialità con maggiore soddisfazione.

Read More...